Trento

Trento

MOSTRA SENZA RITORNO

Dal 28 aprile all’8 maggio 2011 in piazza C. Battisti a Trento è stata esposta la mostra fotografica ‘Senza Ritorno’, dove tre fotografi Paolo Calzà, Piero Cavagna e Giulio Malfer hanno realizzato un lavoro di riflessione sul tema drammatico delle morti sul lavoro. L’iniziativa coordinata dalla Cigl ha trovato nunerosi patner: Uil, Cisl, Anmil, Inail, Arci, Ebat, Osa, CLA, CT e il padrocinio del Comune di Trento e del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento. La mostra inaugurata il 28 aprile giornata mondiale della sicurezza era divisa in tre parti ognuna ideata da un fotografo.

Giulio Malfer con ‘Ad Occhi Chiusi’, dei ritratti di familiari delle vittime ha voluto ricordare il dramma che accompagna questi eventi.

Paolo Calzà con ‘I Luoghi Simbolo’ un percorso visivo di paesaggio dei luoghi di lavoro.

Piero Cavagna con ‘OGGETTIvità nuova’, dove ha voluto rappresentare in modo immediato che la vita degli uomini quando lavorano può essere appesa ad un filo agganciato ad un moschettone, legata ad un gancio o ad una corda, separata da una barriera di protezione, sottile e presente.